Amy Lee degli Evanescence e Dave Stewart degli Eurythmics assieme per la cover di ‘Love Hurts’

Amy Lee degli Evanescence e Dave Stewart degli Eurythmics hanno collaborato per la cover di Love Hurts degli Everly Brothers. Il brano, in uscita questo venerdì, è stato anticipato da un videoclip ufficiale prodotto dallo stesso Stewart.

«La collaborazione è nata per caso, ma si è trasformata in una magica avventura», ha raccontato Stewart. «Lei è una forza creativa, abbiamo lavorato molto bene assieme. Abbiamo realizzato presto che la nostra versione suonava molto differente dall’originale e una volta iniziato, non ci siamo più fermati».

Amy Lee ha aggiunto: «Qualche settimana fa Dave Stewart mi ha chiamato e chiesto se volevo collaborare con lui per Love Hurts, un brano iconico degli Everly Brothers. Tra noi è scoccata subito la scintilla, così ci abbiamo lavorato come ossessi finché non è uscita questa versione completamente nuova. Sono felice di questa nuova amicizia e del risultato di questa cover».

Love Hurts è stata scritta originariamente da Boudleaux Bryant ed è apparsa, per la prima volta, nel quarto album in studio degli Everly Brothers, A Date with the Everly Brothers del 1960. La versione di Lee e Stewart si differenzia da ogni precedente versione della canzone, basandosi su di un beat pulsante e pianoforte per evidenziare le capacità vocali di Amy Lee, qui supportata dalle backing vocals dello stesso Stewart.

Gli Everly Brothers, con le loro armonie, hanno influenzato artisti come Beatles e Simon & Garfunkel. A questo link trovate una selezione dei loro brani fondamentali.