Se non vi fosse bastata l’immensa performance della band di ieri sera a San Siro o se, per distanza, o sfortuna, non siete potuti esserci, i Rolling Stone hanno in serbo un’altra sorpresa.
Per celebrare i sessant’anni della band, infatti, i Rolling Stones hanno annunciato My Life as a Rolling Stone, un’inedita docuserie in quattro parti, in uscita il 7 agosto per Epix.
La serie racconterà gli Stones in modo inedito: ogni episodio infatti offrirà un ritratto intimo e personale di ogni singolo membro che ha reso celebre la band: Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, scomparso lo scorso 24 agosto.
My Life as a Rolling Stone è diretto da Oliver Murray e Clare Travenor, entrambi già al lavoro con gli Stones in passato. Murray fu a capo di The Quiet One, il documentario del 2019 su Bill Wyman, il bassista co-fondatore della band mentre Travenor, nel 2010, lavorò ad uno speciale TV su Keith Richards basato sulla sua autobiografia, Life.
Nel 2012, per celebrare i cinquant’anni della band, gli Stones pubblicarono Crossfire Hurricane, un documentario diretto da Brett Morgen che raccontava gli esordi della band fino ai primissimi anni Ottanta attraverso materiale d’epoca e interviste inedite.