Kendrick Lamar ha pubblicato il suo nuovo album: ascoltalo qui

L’attesa è finita: a cinque anni da DAMN e dopo un premio Pulitzer, Kendrick Lamar ha pubblicato un nuovo album. Mr. Morale and the Big Steppers contiene 18 canzoni ed esce per la storica etichetta del rapper, Top Dawg Entertainment.

L’album è ricchissimo di collaborazioni: Beth Gibbons dei Portishead, Summer Walker, Sampha, Baby Keem, Ghostfase Killah, Kodak Black e Thundercat. Tra i produttori ci sono Pharrell, the Alchemist, Beach Noise e Boi-1da.

L’attesa per Mr. Morale and the Big Steppers è iniziata ad agosto, quando Lamar ha pubblicato un messaggio sul suo sito Oklama in cui annunciava l’arrivo del suo ultimo album per TDE. Nei mesi successivi il rapper ha inserito nel sito vari indizi, tra cui la data d’uscita ufficiale.

Qualche giorno fa Kendrick ha anche pubblicato il singolo The Heart Part 5, che non fa parte dell’album ma è la quinta parte di una serie che va avanti dal 2010. È uscito anche un video impressionante in cui la faccia del rapper si trasforma in quella di Kanye West, Will Smith e Nipsey Hussle. Potete vederlo qui. L’album, invece, si può ascoltare qui sotto.