Michele Bravi, dopo l’uscita del suo ultimo album “tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”, torna con un nuovo singolo insieme a Guè dal titolo “umorismo italiano” (EMI Records Italy/Universal Music Group), in uscita venerdì 10 maggio.

Michele Bravi

“umorismo Italiano” non è solo un singolo, ma un ponte tra diverse forme d’arte, dalla moda al cinema, mostrando come la cultura pop possa diventare veicolo di riflessione critica: «Una parodia malinconica sulla dittatura della risata tra il macchiettismo dell’italianità e il cinema più sguaiato – riflette Michele Bravi – E se fossimo i protagonisti di un qualche film volgare con trama scontata?».

Guè nella canzone parla di ignoranza sofisticata e con la sua penna omaggia i più grandi artisti italiani del grottesco e i maestri del Cinema degli anni d’oro.

Fausto Puglisi – designer, stilista e direttore creativo di Roberto Cavalli che ha vestito con le sue creazioni star come Beyonce, Jennifer Lopez, Kylie Minogue, Lady Gaga e Rihanna – ha creato l’artwork della copertina, imprimendo il suo inconfondibile marchio di sensualità e ferocia.

«Fausto è stato il primo a darmi la possibilità di creare un dialogo tra moda e musica e questo suo ennesimo regalo aggiunge un pezzetto alla riconoscenza e alla stima infinita che già provo per lui», racconta Michele.

Dopo l’uscita del singolo Michele Bravi sarà a teatro per due speciali anteprime, organizzate e prodotte da Vivo Concerti: il 12 maggio al Teatro Dal Verme di Milano, già sold out, e il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) di Roma. I biglietti sono disponibili online su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati.