Villabanks da oggi in radio “Spingere sempre”

Il 2024 è senza dubbio un anno esplosivo per VILLABANKS: tra gli artisti più in hype del momento, il rapper torna con il suo nuovo progetto discografico. Fuori oggi l’EP “SPINGERE SEMPRE” (distrokid.com/hyperfollow/villabanks1/spingere-sempre), 8 pezzi per ballare e spingere, come solo lui sa fare.

Dopo aver collaborato negli ultimi mesi con diversi amici e colleghi come Rosa Chemical, AVA, Mikush, Boro, Angelina Mango e Mida, VillaBanks è pronto a tornare con “SPINGERE SEMPRE”, una carica di energia che ci accompagnerà per tutta la bella stagione. In questo nuovo capitolo alcuni featuring speciali pronti a spingere sempre insieme a lui: BELLO FIGO, ELMATADORMC7, DENO e BORO accompagneranno l’artista nel suo nuovo progetto.

Un EP diretto, senza filtri e senza misure, in cui ritornano le sonorità urban e le barre sferzanti a cui ci ha abituati VillaBanks. Otto tracce che pompano forte nella testa, che sono state anticipate da “GIANDUIA” (https://sptfy.com/QLZu), singolo prodotto da AVA e Finesse e pubblicato venerdì 24 maggio. L’artista, con la sua coolness e il suo sound inconfondibile è pronto, di nuovo, a far impazzire il suo pubblico.

Di seguito la tracklist completa di “SPINGERE SEMPRE”:

“POPOPOPO”

“VIANO”

“DADDY” feat. Bello Figo e Elmatadormc7

“30 THOTTIE”

“GIANDUIA”

“UAUAUA” feat. Deno

“WHINE” feat. Boro

“VIZIATA”

“SPINGERE SEMPRE” arriva dopo “IL DOC 4”, celebrato con una grandissima festa all’Alcatraz di Milano il 27 febbraio, e la pubblicazione del libro “LA FILOSOFIA DI VILLABANKS”, nel quale l’artista affronta in modo gentile ma profondo gli argomenti più disparati, dalla responsabilità alla libertà, dall’amore verso gli altri a quello per se stessi, dai social network alla solitudine.

Vieri, aka VillaBanks, ha 23 anni. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporta nelle sue produzioni artistiche. Dopo 3 mixtape prodotti con Linch, con il quale fa squadra fissa ancora oggi, nel 2018 esce il suo primo singolo “9 mesi”. Nel 2019 arrivano ancora altri singoli e man mano i suoi temi sensuali, passionali e carnali passano dall’italiano all’inglese per poi arrivare allo spagnolo e finire al francese. A settembre 2019 pubblica il suo primo album “NON LO SO”, prodotto interamente da Linch, che contiene il brano “Candy” certificato disco di platino, e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, “Quanto Manca” e “El Puto Mundo”, che contiene il singolo di successo “Pasticche” feat. Capo Plaza, certificato platino. A febbraio 2021 esce il singolo “Il Doc” feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino e inserito in “Filtri”, che l’anno successivo ha un secondo capitolo con “IL DOC 2” feat. Gue e Tony Effe. A luglio 2021 esce il doppio album “FILTRI + NUDO”, certificato disco di platino (dati diffusi da Fimi/GfK Italia), che contiene i brani “Rompo” feat. Boro Boro, disco di platino, e “Sensazioni momentanee”, disco d’oro. Dopo l’EP “La Filosofia”, a settembre 2022 l’artista pubblica “Sex Festival”, molto più di un progetto discografico: un viaggio – arricchito dalla presenza di ospiti della scena urban e indie italiana – verso la volontà di rappresentare più forme di libertà, l’amore per la vita e i valori fondamentali che ognuno di noi riconosce come tali, cercando di educare soprattutto i ragazzi più giovani alla sessualità e all’affettività. A febbraio 2023 è uscito “IL DOC 3” feat. Tony Effe, Slings & MamboLosco (prodotto da Linch e Andry The Hitmaker), certificato disco di platino da FIMI/GfK Italia, ancora una volta in occasione di San Valentino, la terza stagione per quella che è la saga più a luci rosse che ci sia, che ha raggiunto mezzo milione di stream solo su Spotify in 24 ore. All’album ha fatto seguito un tour autunnale sui palchi dei club delle maggiori città italiane. Nell’estate 2023 pubblica i nuovi singoli “Giochi”, prodotto da Drillionaire, e “Caramelo” feat. RVFV e SHIVA, prodotta da Ava e BLSSD e “Papaya”, che anticipano il nuovo album “VILLABANKS”. Ad ottobre 2023, la collaborazione con Bello Figo, Guè e Linch per il format Red Bull Poss nel singolo “SLS”. A febbraio di quest’anno torna poi con “IL DOC 4” feat. Ernia, Emis Killa, Niky Savage e a fine maggio con il nuovo singolo “Gianduia”. Ad oggi VillaBanks conta più di 1 miliardo di stream totali, e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali.

error: Questo contenuto è protetto!